SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

martedì 27 aprile 2010

MA CHE BEL SALTELLO!


Perchè tutta questa difficoltà ad accettare una qualche cosa che di per se non dovrebbe rappresentare alcun problema
A questa semplicissima domanda purtroppo non ci sono risposte, anche quando l'evidenza parla chiaro, forse questo è il punto focale, la chiave di volta, mi spiego meglio, l'evidente semplicità crea forse problemi di comprendonio, altera le sinapsi, non permette lo strutturarsi di quei normali processi che portano alla comprensione e che nel tempo hanno permesso a l'uomo di evolversi passando dalla deambulazione quadrupedica alla stazione eretta.
Non mi spiego come sia possibile che la Stuazione dei laureati in Scienze Motorie passi cosi inossservata, tanto a chi interessa!
Tanto scalpore quando si parla di condizioni sanitarie, però su quello che concerne la pratica sportiva, la preaparazione atletica, la gestione di cnetri benessere e sportivi, l'educazione fisica, non ci sono limiti, tutti sono buoni e soprattutto preparati, " CHE CI VUOLE A FARE FARE QUATTRO SALTELLI" nessun problema se permetto di aprire scuole calcio a tutti solo perchè magari sono stati grandi campioni o con un passato da professionisti! A che servono i laurati in scienze motorie? chi sono ? perchè esistono? quelli saranno per sempre i MESTRI DEI SALTELLI!
Vorrei che si facesse luce su quello che siamo e non sempre e solo su quello che non possiamo fare tanto ormai lo sanno tutti NOI PER LO STATO ITALIANO SIAMO SOLO I MAESTRI DEI SALTELLI!!

martedì 20 aprile 2010

PER NON RESTARE INDIETRO


Era ora che qualcuno insorgesse in maniera più diretta e questo volantino e la prova diretta che qualche cosa realmente sta cambiando, anche perchè è troppo tempo che ci demonizzano con qualsiasi scusa per fare si che tutto rimanga in silenzio cosi da poter continuare a alimentare le piùgrandi falsità sui laureati in Scienze Motorie!

venerdì 2 aprile 2010

C'E' UN VENTO NUOVO


Non restiamo indietro, cerchiamo di dare un senso a quello che abbimo fatto con tanti sacrifici cerchiamo di prendere sul serio quello che siamo e quello che dovremmo rappresentare, finalmente c'e' aria di cambiammento quindi pregherei tutti gli interessati di focalizzare l'attenzione su questi punti e di soattoscrivere il tutto!!
GRAZIE AL MOVIMETO DI SPORTBRAIN SOFFIA UN VENTO NUOVO!