SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

giovedì 1 luglio 2010

AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE!


Al peggio non c'é mai fine è proprio vero!
Non si finisce mai di imparare nella vita questo è un dato di fatto, non è la cultura accademica che ti insegna a vivere e questo è acclarato però quando vedi delle cose e senti delle affermazioni farneticanti non si può rimanere fermi, qualcosa ti brucia dentro come se ti mancasse l'aria, devi per forza di cose dire la tua anche se in maniera troppo diretta, con toni forti devi dirlo!
Questo è quello che ho provato quando grazie al suggerimento di un amico ho letto su Facebook quello che non credevo fosse possibile, quello che non si può accettare, e mi riferisco ad una serie di slide proposte dalla federazione FITNESS dove vengono proposte delle domande e indovinate quale è la risposta alla serie di domande.....nessuno può arrivarci, la rispsota è .......................”CHE CAZZATA” ovvero tutto quello che vi chiedete non ha valore perchè e' un CAZZATA, le uniche cose vere a questo punto sono il IL FITNESS con i suoi PSEUDO ISTRUTTORI che per arrivare a fare quello che fanno si sottopongono a durissimi corsi che durano dai 2 ai 6 minuti sostenendo esami difficilissimi che propongono ad esempio, domande come :
“ come si allenano gli addominali alti?
” e “ come si allenano quelli bassi?” o ancora “come si fa a tonificare i e sottolineo tonificare i glutei?”.
Non vuole essere una polemica, ma solo la presa di coscienza riguardo una situazione inverosimile che non si può più accettare, non è ammissibile permettere ad un manipolo di fanatici con le ciglia rifatte e i con le gambe depilate il lusso di certe affermazioni, e come sei un ragazzo con il padre meccanico, quindi immerso nel mondo dei motori fin dalla piccola età, guidi la macchina senza patente solo perchè lo sa fare!!! Nessuno lo accetterbbe e soprattutto la legge.
Invece quando si parla di sport di attività fisica di educazione motoria tutti SANNO tutti SONO dei professionisti, nessuno però si preoccupa di affermare la verità di mettere fine a certa cose che di serio hanno solo il NULLA!
Ricordate chi ha scritto certe cose ha detto una CAZZATA e anche grande, non vi fidate di chi non ha argomenti di chi lascia al caso quello che non dovrebbe essere sottovalutato perchè potreste essere la causa dei vostri guai!