SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

domenica 28 novembre 2010

LE PILLOLE DI SAGGEZZA!


L'onorevole Gelmini ha il coraggio di lasciare un video su youtube attraverso il quale cerca di rassicurare i ragazzi che con tantissima preoccupazione frequentano l'università.
Trovo ridicolo e fuori luogo l'uscita del Ministro della Pubblica Istruzione, quando afferma " non vi fate ingannare dai Baroni" allora io mi chiedo " ma se sapete che ci sono dei baroni e dei feudi perchè non fate qualche cosa per spodestarli?"
Con certezza dico che il sistema in cui ci ritroviamo non fa altro, che dare vigore alle loro stupide pretese, al loro modo di affrontare le cose, come se ci trovassimo in un bel "MONOPOLI" di gruppo!
Come si puo' continuare ad accetare quanto accade, e soprattutto per qunto tempo dovermmo pagare dazio?
In questo stato di cose, mi riferisco a chi da sempre non fa altro che accusare le istituzioni, ma L'UNIVERSITà NON E' UN' ISTITUZIONE?
Come fare a scardinare un sistema marcio che appartiene molto di più ad una mentalità medioevale, tutti si lamentano , tutti affermano i propri diritti, vlevo fare presente che in Italia esiste una Facoltà universitaria che si chaima SCIENZE MOTORIE, che oltre ad essere continuamente sottovalutate e derisa, serve in un certo qual modo a rimpinguare le casse dell'ateneo di appartenenza!
Inaccettabile e assurdo, chi ha il diritto di manifestare piu' di tutti sono i laureati in scienze motorie! Che da ormai 10 anni vengono messi alla gogna, costretti dopo il loro percorso accademico a sentirsi come degli extraterrestri, fuori luogo, fuori orario, fuori da ogni logica, fuori tempo!
Si sta vivendo un'altra assurda vicenda, oltre la protesta dei movimenti studenteschi, c'e' laccordo tra MINISTERO E C.O.N.I. per l'educzione motoria, ASSURDO, VERGOGNOSO E INAPPROPRIATO, NON E' POSSIBILE DELEGARE AL CONI L'EDUCAZIONE MOTORIA, quando in Italia ci sono dei professionisti seri e preparati che non aspettano altro che poter esprimere il loro potenziale, ma questo e' utopico, ecco che escono i sistemi bacati e marci dell'italica accademia!
Il Ministro con tanto di occhialino e capello attaccato sulla testa dice di non farsi strumentalizzare dai Baroni, Poi con un colpo di coda alimenta una situazione marcia, ovvero il patrocinio del C.O.N.I. in tutto quello che riguarda l' attività motoria, senza rendersi conto che un è feudo assoluto e intoccabile, in ITALIA e' rappresentato proprio dal CONI e dalla suo potere politico!
GELMINI svestiti dei panni dell'intellettuale non ti appartengono, sei tu che alimenti un sistema marcio, svegliati e fai qualche cosa di concreto! se ci riesci altrimenti non ci lasciare piu' pillole di saggezza anche perchè secondo me questo ruolo non ti si addice!

Nessun commento: