SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

lunedì 1 novembre 2010

NON SOLO PAROLE!


Ieri 31/10/2010 si è svolto a Latina un incontro tra laureati in Scienze Motorie stanchi ormai di subire senza battere ciglio accuse inutili e infontate da parte di svariate categorie che di solido hanno esclusivamente il potere lobbista!
Senza andare nei dettagli dell'insostenibile situazione che da anni ci vede purtroppo protagonisti in negativo, voglio fare un apprezzamento positivo a quanto accaduto, infatti quello che mi è parso di cogliere è stato lo spirito di unione che forse è sempre mancato, altre associazione che dicono di rappresentarci ormai hanno messo in evidenza tutto il loro inutile lavoro e dico inutile perchè e' da un bel po' che questa situazione va avanti.
L'associazione appena nata dei LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE E DIPLOMATI ISEF
( U.N.D.S.M.I) ha il pregio secondo me, di essere formata da persone che quotidianamente vivono una realtà nata dall'immobilismo e che purtroppo ci vede da sempre sottomessi soprattutto da una valanga di inesattezze che tanto fanno comomodo quanto sono inutili, perchè figlie di un potere lobbista che non vuole accettare che la cultura e la libera scelta facciano il proprio corso, non si puo' pretendere di andare a tuffarsi nell'oceano senza neanche saper nuotare allora mi chiedo come sia possibile denigrare, offendere, infangare, ricoprire di nefadezze una categoria che non si conosce perchè la si tiene tappata, rilegata in un angolo sperando sempre che non riesca a venire fuori, ma adesso è l'ora di dire basta e statene sicuri che non sarà un seplice affermare la propria esistenza ma il tutto volgerà a rivendicare un posto dove stare senza dover chiedere permesso a nessuno!

Nessun commento: