SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

mercoledì 15 dicembre 2010

TRENTA DENARI


Come si fa a sperare quando la speranza in Italia giorno dopo giorno muore?
La domanda puo' sembrare eccessiva, retorica, impropria e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma mi sento di dire che è proprio cosi.
Coloro i quali da sempre hanno promesso, hanno fatto del nostro disagio la loro fortuna politica oggi hanno permesso al governo di avere la maggioranza.
Non vuole essere un discorso politico me ne guardo bene ma è assolutamente evidente il pressapochismo e il qualunquismo con il quale questi signori affrontano determinati problemi.
Mi riferisco alla signora SILIQUINI che per un periodo è stata SOTTOSEGRETARIO ALL'UNIVERSITA' e parliamo del periodo che generò grande caos per noi e per i fisioterapisti a causa della legge 6293 che descriveva l'equipollenza tra la laurea in scienze motorie e fisioterapia, non entro nel merito della materia perchè il discorso sarebbe arduo, quello che pero' non passa inosservato è di certo il problema etico che dovrebbe investire i nostri politici che secondo il sottoscrtitto altro non sono che degli affaristi che si vendono per trenta danari o forse meno!
la signora SENATRICE in questione gestiva il tavolo tecnico per il riconoscimemto in ambito professionale della nostre figura, cosa ad oggi ancore lontana anni luce da una realtà che ci vede sempre di piu' come dei nomadi in cerca di qualche dimora ospitale e sicura.
Niente di piu' sbagliato! Noi sappiamo e riconosciamo i nostri ambiti di applicazione ma è chiaramente descritto, considerando l'andamento della classe politica che non ha neanche la decenza di nascondersi, che noi serviamo cosi come siamo ovvero dobbiamo creare il disagio che poi servirà a loro come materiale propagandista, cosi da evidenziare che il male che "saremmo noi" grazie al loro intervento lungimirante è stato sconfitto!
Non mi farebbe piacere neanche un po' se dovessi essere anche solo per un attimo come uno solo di loro, non capisco però come sia possibile vendersi per una fetta di mortadella e poi pretendere di governare ed essere visto come una persona sopra le parti!
SENATRICE SILIQUINI QUANDO PARLAVA E SE PARLERA' ANCORA DEI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE FACCIA ATTENZIONE A NON CONFONDERE I SUOI INTERESSI CON I NOSTRI DIRITTI NON FACCIA DEL PERBENISMO LA SUA MASCHERA MIGLIORE ANCHE PERCHE' IL CARNEVALE DURA SOLO UN GIORNO!

2 commenti:

Martoccia ha detto...

Complimenti Pierangelo, un ottimo articolo.

pierangelo ha detto...

grazie!