SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

lunedì 22 marzo 2010

COME FARE PER NON RESTARE INDIETRO?


Il solito interrogativo tanto caro alla cultura italiana fatta di fatti e misfatti!
La storia culturale del nostro paese da un lato ci rende degni di appartenere ad un popolo con millenni di cultura da un altro lato ci vede costretti da un sistema che poggia le sue fondamenta su retaggi storici che definire feudali è a dir poco riduttivo!
Come si può accettare questo?
Non ho la presunzione di rispondere a questa domanda, l'unica cosa chiara è che ho l'impressione di vivere nel periodo feudale quando tutto era controllato dai vassalli che giuravano fedeltà al sovrano!
Oggi chiaramente non esiste più il sovrano ma esiste il potere di alcune classi, che grazie ad esso riescono a manipolare un sistema economico con tutte le sfaccettature connesse, un esempio lampante di questo è dato dal potere Universitario/Politico tramite il quale si arriva ovunque.
A pagarne le conseguenze sono tutti coloro che in buona fede si affidano ad un sistema che di legale sembra non avere più nulla, si perchè basta pochissimo per permettere a certe categorie che fanno parte del sistema FEUDALE di fare il bello ed il cattivo tempo, dall'altro lato ci sono invece quelli che non hanno voce in capitolo perchè un sistema antico e lobbista li estromette da tutto, rendendoli a loro insaputa utili solo per un discorso economico le classiche.... “GALLINE DA SPENNARE”.
Questo sembrano essere oggi i LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE con tutti gli studenti che servono ad arricchire gli atenei e dare cattedre su cattedre poi quando c'è da tirare i conti tutto diventa il contrario di tutto.
I politici i professori certi rappresentati di categoria, sanno quello che non POSSONO ESSERE E FARE I LAUREATI IN SCIENZ EMOTORIE ma nessuno prende le redini in mano di una situazione che ha dell'inverosimile perchè chi si laurea in scienze motorie non si inventa nulla è un laureato della REPUBBLICA ITALIANA che per una condizione relativa a dati economici non può entrare in un mondo che da sempre gli appartiene, quello del movimento inteso come:
azione motoria, prevenzione, rieducazione motoria, educazione motoria, avviamento alla pratica sportiva.
Oggi forse i tempi sono maturi forse si incomincia a capire che la situazione è grave forse noi laureati in scienze motorie siamo consapevoli ed esausti e indirizzati verso il cambiamento perchè le cose devono cambiare, ma come dice un proverbio “ IL MARE SENZA VENTO NON SI MUOVE” i laureati in SCIENZE MOTOIRIE in questo caso dovrebbero diventare un tornado!

Nessun commento: