SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

mercoledì 17 marzo 2010

SUSSULTI E GRIDA

Scienze motorie?? una delle tante Facoltà universitarie Italiane, la differenza sostanziale però rispetto alle altre facoltà va ricercata nel pressapochismo che circonda questo corso di studi!
Mi spiego meglio, non vorrei creare coinfusione, il corso di studi in scienze motore è interessantissimo e molto stimolante e potrebbe fornire una risposta seria al precariato giovanile perchè forma gli esperti del moviemto.
In altri paesi europei lo studio di questa materia è consolidato tanto è che in Fillandia per citare un paese dove la ricerca nel mondo della motricità è sviluppatissima, quando si parla di movimento umano si intende la il mondo sportivo, preventivo, educativo, rieducativo e ludico, solo qui in Italia la parola fatidica "SCIENZE MOTORIE" genera sussulti e fa nevicare in agosto a Palermo!
Tutto questo caos perchè?
Probabilmente perchè determinate categorie e credetemi sono parecchie hanno paura di perdere il loro orticello e nel paese del clientelarismo cioè L'italia questo porta alla mistificazione della realtà attraverso bugie, leggi, decreti, associazione, sindacati, e chi più ne ha più ne metta.
Chi si laurea in Scienze Motorie lo fa seguendo un percorso ponderato dai vari ministeri, seguendo lezioni e sostenendo esami, nessuno si inventa nulla, la realtaà ci vede vittime però di un sistema putrido che all'apparenza non mostra via di scampo se non la sottomisione.
Questa voltà no, non c'e' alcuna scusa, bisogna andare fino in fondo mostrando tutta la nostra CULTURA si perchè solo attraverso questa la realtà rimane evidente e chiara.

2 commenti:

ENZQ87 ha detto...

noi italiani siamo speculatori, ladri, ignoranti ed approfittatori...deve cambiare la mentalità dall'alto, altrimenti la situazione non cambierà.
Noi, di contro, daremo una bella mano manifestando ;)

pierangelo ha detto...

hai ragione enzo bisogna manifestare e cercare di sensibilizzare anche i testoni delle facoltà si scienze motorie, devono uscire allo scoperto!