SCIENZE MOTORIE MERITA RISPETTO!!


Salve a tutti, ho pensato di creare un blog perché vorrei che si venisse a conoscenza di una situazione non molto chiara che investe i Laureati in Scienze Motorie e di conseguenza gli iscritti alle Facoltà in questione. Sono anni ormai che e’ avvenuta la trasformazione degli I.S.E.F. e possiamo affermare che le cose non sono migliorate, infatti la strada per che si laurea in scienze motorie non e’ assolutamente agevole, grazie a tutto il tam tam che ci investe.
Chi si laurea in scienze motorie lo fa portando a termine un percorso universitario ponderato, qui nessuno si e' inventato nulla!
Basta con la cattiva informazione, basta con le favole che ci vedono come gli orchi, qui tutti sanno quello che NON possiamo fare, pero' nessuno sa dove inizia il nostro diritto, siamo stanchi, vogliamo essere liberi di esprimerci dando spazio alla nostre competenze.

mercoledì 2 marzo 2011

E PUR SI MUOVE!

Sembra veramente che qualche cosa si muova, infatti la Regione Calabria ha deliberato nella seduta del 12 dicembre 2010 a favore di una serie di norme come RCONOSCERE AI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE, LA POSSIBILITA' DI ESERCITARE NELLE NELLE STRUTTURE SANITARIE E SOCIOSANITARIE PUBBLICHE E PRIVATE SIA AI FINI  DEL MANTENIMENTO DELLA MIGLIORE EFFICIENZA FISICA, NELLE DIFFERENTI FASCE DI ETA' E NEI CONFRONTI DELLE DEIVERSE ABILITA', SIA AI FINI DI SOCIALIZZAZIONE E DI PREVENZIONE, (come si legge nel testo in pdf della seduta del consiglio Regionale a pag. 22 ART.38 NUM.2 ) 
Mi sembra degna di nota questa situzaione che non si rivolge a nessuna equipollenza ma mette giustamente in primo piano i Laureati In Scienze Motorie che finalmente possono far valere i propri diritte e cosi esprimere le proprie competenze.
Molte volte mi sono chiesto il perchè di tanto stupore nel  poter vedere i Laureti in Scienze Motorie nei centri sanitari, non mi sembra poi cosi improbabile come discorso, anche perche', tali compternze dovrebbero entrare di diritto in un discorso nazionale, ma noi ci accontentiamo di poco ci muoviamo a piccoli passi e cosi una volta tanto possiamo definire e descrivere un situazioe che e' frutto del buon senso.
Non so cosa faranno adesso gli allarmisti urleranno all'attentato per la salute pubblica, comunque visto quanto espersso dai soggetti in questione durante questi anni non mi meraviglia nulla, quello che mi spaventa pero' e la loro chiusura lobbista che gli impedisce di discernere la realta' dalle frustrazioni proprie!

3 commenti:

ENZQ87 ha detto...

bellissima notizia pierangelo: finalmente qualcosa di positivo :)
potrei pubblicare il link di questo articolo sul mio blog?

pierangelo ha detto...

assolutamente ma ci mancherebbe!

Anonimo ha detto...

e pur si muove...

tutto da rifare sentenza di illegittimita art.38 comma 1 e 2